
Ruolo del Digital Twin nelle industrie manifatturiere
L’Osservatorio di Ricerca Advanced Cosmetic Manufacturing ha inaugurato tre nuove tappe del primo ciclo di talk tecnici gratuiti, a iscrizione obbligatoria, sui trend topics 4.0.
Il sesto talk, intitolato Ruolo del Digital Twin nelle industrie manifatturiere, si è tenuto Lunedì 20 Maggio 2019 – dalle ore 17.30, presso REI – Reindustria Innovazione, Via G. Di Vittorio, 2 – Crema (CR).
Cos’è il Digital Twin? Il talk è stata l’occasione per scoprirlo e conoscere come può essere creato. Sono stati illustrati alcuni esempi di Digital Twin sviluppati nel rinomato Laboratorio Industry 4.0 del Politecnico di Milano ed è stato offerto un esempio applicativo di replica di un processo legato all’industria manufatturiera cosmetica.
Programma:
17.30 Aperitivo di networking
18.00 Speech a cura dell’Ing. Chiara Cimino dal Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano.
Chiara ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria dell’automazione nel 2018 ed è attualmente dottoranda di ricerca in Information Technologies al dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Gestionale, portando avanti attività nel Laboratorio Industry 4.0 del Politecnico di Milano. La ricerca si focalizza su modellizzazione dinamica, simulazione e controllo per l’ottimizzazione della produzione nel contesto Industry 4.0.
Per partecipare è obbligatorio iscriversi.
Scarica la brochure con le nuove tappe del ciclo di talk tecnici.
Partners di Advanced Cosmetic Manufacturing:
Con il patrocinio di:
Per maggiori informazioni:
Osservatorio AD-COM
Tel. 0373 259639